COMPOSIZIONE
Per 100g.
d-Phenothrin g 0,300. Eccipienti q.b. a g 100: Miscela in rapporti funzionali tra tensioattivi anfoteri e non ionici - Coccoilpolipeptide (da collagene naturale) sale di potassio - Acido Lattico F.U. q.b. a pH 7 - Profumo - Preservanti microbici (Metilcloroisotiazolinone + Metilisotiazolinone + Imidazolidinilurea) - Acqua deionizzata - Propellenti (isobutano).
PROPRIETÀ
MOM shampoo schiuma antiparassitario è stato studiato per combattere le parassitosi del cuoio capelluto. Grazie al principio attivo, dotato di azione antiparassitaria e tollerabilità, elimina: pidocchi, larve e uova (lendini).
ISTRUZIONI PER L’USO
Inumidire i capelli con acqua. Applicare un’opportuna quantità di shampoo schiuma (circa il volume di due grosse arance - g 25) sui capelli e massaggiare, frizionando, fino a totale distribuzione della schiuma (5-10 minuti). Sciacquare e ripetere l’operazione. In genere un singolo trattamento correttamente eseguito è sufficiente per sopprimere pidocchi e lendini. Cautelativamente ripetere l’operazione all’8° giorno per eliminare le larve eventualmente nate da lendini sopravvissute alla prima applicazione.
AVVERTENZE
Prodotto per uso esterno. Conservare lontano da alimenti o mangimi e da bevande. Da non vendersi sfuso. Usare con cautela su pelli delicate, in particolare nei bambini. Da non usare su pelli abrase o su ferite. Non eccedere nell’uso. In soggetti sensibili può provocare irritazione cutanea. Non ingerire e conservare lontano dalla portata dei bambini e degli animali domestici. Terminato l’uso non reimpiegare il contenitore, ma eliminarlo. Non contaminare con il prodotto cibi, bevande e recipienti destinati a contenerli. Dopo l’impiego risciacquare le mani con acqua corrente e sapone. Evitare di spruzzare il prodotto negli occhi, naso e bocca e in caso di contatto, lavare accuratamente la parte con abbondante acqua. Recipiente sotto pressione, proteggere dai raggi solari e non esporre ad una temperatura superiore ai 50 °C. Non perforare né bruciare neppure dopo l’uso. Non vaporizzare su una fiamma o su un corpo incandescente. Evitare un uso eccessivo ed improprio del prodotto. Non disperdere il contenitore nell’ambiente dopo l’uso.