COMPOSIZIONE
100 g di prodotto contengono: d-Phenotrhin g 0,50 - Coformulanti q.b a g 100
Contiene Limonene: può provocare una reazione allergica
INDICAZIONI D'USO
Trattamento locale delle parassitosi umane provocate da pidocchi del capo(Pediculus Humanus Capitis), del pube (Phthirus Pubis) e delle rispettive uova (lendini).
MODALITÀ D'USO ED ISTRUZIONI DI IMPIEGO
Uso esterno.
ATTENZIONE: per l’uso, leggere attentamente le informazioni contenute nel foglio illustrativo.
AVVERTENZE D'IMPIEGO
Prodotto esclusivamente per uso esterno. Evitare un uso eccessivo. L’uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione: in tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire una idonea terapia. Non usare per trattamenti prolungati: dopo un breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico. Evitare il contatto con occhi, zone sensibili, mucose. Dopo l’impiego, risciacquare a lungo le mani con acqua corrente e sapone. Non usare contemporaneamente con altre preparazioni antiparassitarie. Non applicare su abrasioni o ferite. In caso di malessere, consultare immediatamente il medico e mostrargli il contenitore o l’etichetta. Non contaminare con il prodotto, cibi, bevande e recipienti destinati a contenerli. Conservare fuori della portata degli animali domestici.
PRECAUZIONI PER LA CONSERVAZIONE
Conservare il prodotto a temperatura ambiente ed al riparo dalle fonti di calore. Dopo l’utilizzo, richiudere sempre il contenitore.
FRASI DI RISCHIO E CONSIGLI DI PRUDENZA
Irritante per gli occhi. Altamente tossico per gli organismi acquatici. Può provocare a lungo termine effetti negativi per l’ambiente acquatico. In caso di contatto con gli occhi, lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare il medico. Conservare lontano da alimenti, mangimi e bevande. Non mangiare né bere né fumare durante l'impiego. In caso di ingestione consultare immediatamente il medico e mostrargli il contenitore o l’etichetta. Non gettare i residui nelle fognature. Non disfarsi del prodotto o del recipiente se non con le dovute precauzioni. Non disperdere nell'ambiente. Riferirsi alle istruzioni speciali/schede informative in materia di sicurezza. Conservare fuori della portata dei bambini.